Il resveratrolo di Sirt500 ha anche proprietà cosmetiche sulla pelle

Il resveratrolo di Sirt500 ha anche proprietà cosmetiche sulla pelle

24 Novembre 2020 0

Quante volte ci si trova a combattere con problemi alla pelle? Dai più grandi ai più giovani, per le più svariate cause, può presentarsi la necessità di avere a che fare con problematiche di questo tipo. E se vi dicessi che molte di queste risposte sono in una sola sostanza? Sì, perché il resveratrolo è un composto organico che presenta una innumerevole quantità di capacità benefiche. 

Il resveratrolo è un polifenolo presente in natura nell’uva, nel vino, nelle arachidi, nel cacao, in varie specie di mirtillo e di bacche. Ultimamente, si sta facendo conoscere sempre di più a causa delle sue straordinarie capacità, riscontrabili in diversi ambiti. Abbiamo già parlato dei suoi numerosi vantaggi, quando viene utilizzato da integratore alimentare, che sono in grado di incidere su:

  • Diabete;
  • Colesterolo;
  • Glicemia;
  • Depressione;
  • Demenza senile;
  • Malattie neurodegenerative;
  • Cancro.

Oggi, però, ci soffermeremo sulle sue fantastiche proprietà che vengono sfruttate nella cosmetica. Infatti, il resveratrolo è un prodotto venduto da tutte le principali aziende di questo settore, grazie anche al fatto che non presenta delle rilevanti controindicazioni. Inoltre, in rete sono presenti anche numerosi forum in cui viene consigliato il suo utilizzo. Ma ora entriamo nello specifico e andiamo a scoprire quali sono le numerose capacità di questo prodotto:

  1. E’ considerato come la molecola dell’eterna giovinezza poiché contrasta l’invecchiamento della pelle. La sua struttura riesce a rallentare il logoramento delle cellule causato da fattori esterni. In questo modo, il danneggiamento cellulare sarà causato solo ed esclusivamente dall’invecchiamento dell’organismo e non da altri fattori.
  2. Ha un’incredibile proprietà vasodilatatoria. Infatti, il resveratrolo è in grado di migliorare l’elasticità dei vasi sanguigni ed è utilizzato, anche per questo motivo, soprattutto per pelli sensibili.
  3. Non bisogna scordarsi neanche della notevole capacità antinfiammatoria, in grado di contrastare l’acne nel giro di qualche mese di utilizzo del prodotto.
  4. Infine, è una sostanza che, specialmente sotto forma di crema, porta al rallentamento della formazione di rughe e contrasta la disidratazione, sia nell’uomo che nella donna

Dopo aver conosciuto queste straordinarie caratteristiche, molti di voi sicuramente procederanno al suo acquisto. Ma quanto costa un cosmetico che contiene resveratrolo?

Il suo prezzo oscilla dai 180€ fino ai 20€. Ovviamente, una così grande ampiezza del range è dovuta alla qualità dei diversi prodotti, alla quantità e anche alla tipologia, poiché è messo in commercio sotto forma di crema, di olio, di siero e anche di gel.